Enologia Abruzzo: i consigli di Oscar Farinetti

Oscar_Farinetti

Enologia Abruzzo: i consigli di Oscar Farinetti, l’ imprenditore e fondatore della catena Eataly ospite dell’azienda Casal Thaulero a Pescara durante il #FLA15 – Festival delle letterature dell’Adriatico.

Al Cinema Teatro Circus Farinetti , che è anche autore di diversi libri ha presentato Insieme al giornalista Luca Sofri, all’interno della sezione del festival “Un grande Paese”, il suo ultimo libro “Mangia con il pane”. Oscar Farinetti è stato tra i numerosi personaggi di fama internazionale ospiti del Festival nelle 150 ore di eventi previsti tra approfondimenti letterari e giornalistici. In occasione del #FLA15, Casal Thaulero ha realizzato una bottiglia che presenterà per l’occasione, una Magnum Voilà Pecorino Spumante Brut con la scritta strass “#FLA15”, utilizzata per omaggiare gli ospiti del festival. Novità dell’edizione 2015  il social contest “Casal Thaulero for #FLA15”, un contest fotografico della durata di 3 giorni: nella zona di Pescara vecchia dove vengono dislocate delle cornici a marchio Casal Thaulero, che i partecipanti al contest dovranno utilizzare per scattarsi una foto e postarla sulla pagina Facebook di Casal Thaulero con l’hashtag #FLA15. Ogni giorno sono stati decretati 3 vincitori sulla base dei like ricevuti Serata conclusiva del festival, domenica 8 Novembre presso il Cinema Teatro Circus di Pescara. Il primo premio consiste in un biglietto per il concerto di Morgan, il secondo in una bottiglia di Magnum Voilà Pecorino Spumante Brut strass e il terzo premio in una bottiglia di Orsetto Oro Montepulciano d’Abruzzo DOP. Per tutti i vincitori anche  una t-shirt brandizzata Casal Thaulero. Oltre alla serata dedicata a Farinetti, Casal Thaulero collabora anche nell’organizzazione dell’ “Aperitivo Letterario”, presso il Caffè Letterario in Via delle Caserme 22 a Pescara, in tutte le giornate del festival. Durante l’aperitivo letterario degustazione di  un calice di vino Casal Thaulero accompagnato da prelibati stuzzichini, in compagnia degli autori ospiti del Pescara Festival.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Enologia Abruzzo: i consigli di Oscar Farinetti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*