Chieti: Madama Butterfly al Marrucino

chieti-madame-butterfly-marrucino

A Chieti la “Madama Butterfly”, il melodramma di Giacomo Puccini, sarà di scena al teatro Marrucino per la stagione lirica, questa sera alle 20,30 e domenica alle 17,30.

La Madama Butterfly, su cui stasera si alzerà il sipario, è del regista Carlo Antonio De Lucia ed è in due atti. Alla messa in scena del melodramma partecipano l’orchestra sinfonica del conservatorio Luisa d’Annunzio di Pescara e il coro del teatro Marrucino, diretto da Paolo Speca; maestro concertatore e direttore d’orchestra è Marco Moresco.

Diversi i giovani, provenienti dall’area metropolitana, che compongono il cast e l’orchestra dell’opera. Nei panni della geisha Cio Cio San, detta Madama Butterfly, il soprano Nunzia Santodirocco, sposa del tenente della marina statunitense Benjamin Franklin Pinkerton, interpretato dal tenore Antonino Interisano.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili on line su ciaotickets.com o presso il botteghino del teatro Marrucino.

Dopo Madama Butterfly al Marrucino il sipario si alzerà l’11 e il 13 dicembre su “Il signor Bruschino” di Gioachino Rossini.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Chieti: Madama Butterfly al Marrucino"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*