Chieti: ad agosto arriva il primo festival della magia

magia

Chieti: si preparino gli appassionati di illusionismo e prestidigitazione. Ad agosto arriva il primo festival della magia, diretto dall’illusionista teatino Ottavio Belli.

La prima edizione del “Theate magic summer” vedrà la compartecipazione di un’associazione esterna al comune e presieduta da Remo Stampone, che farà fronte all’esiguità delle casse comunali.

Il festival si terrà il 6 e il 7 agosto nel centro storico teatino e vedrà la partecipazione di nomi internazionali del panorama della magia: Raoul Cremona, mago Silvan, Oscar Strizzi e Mattia Sannicandro, solo per citarne alcuni. Il mago Jabba in largo Martiri presenterà al pubblico il suo spettacolo sui fenomeni da baraccone che si svolgerà interamente su una carrozza; Ivo Farinaccia e il suo club magico abruzzese in piazza Vico sveleranno alcuni trucchi ai più piccini; alla villa comunale ci saranno i gran galà serali e in piazza San Giustino sarà effettuato lo spettacolare numero di fuga dalla camicia di forza a testa in giù da un’altezza di trenta metri.

“Questo festival non sarà un evento fine a se stesso”, ha detto l’organizzatore e illusionista Ottavio Belli. “Vogliamo che diventi un appuntamento fisso dell’estate teatina”.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Chieti: ad agosto arriva il primo festival della magia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*