Castel di Sangro: 2^ edizione di “ScriviAmo lo sport”

casteldisangro-scriviamo-lo-sport

A Castel di Sangro torna la 2^ edizione di “ScriviAmo lo sport”, concorso di giornalismo sportivo in memoria di Carlo Graziani, giovane castellano impegnato nel sociale e scomparso prematuramente con il sogno di diventare giornalista. Il concorso è riservato ai giovani; le adesioni scadono il 31 ottobre.

Il concorso è organizzato dalle associazioni “Spazio pieno” e “La clessidra” e si pone l’obiettivo di esaltare i valori sani che sono alla base di una manifestazione sportiva, unitamente all’importanza della comunicazione, intesa non solo come informazione ma anche come coinvolgimento.

Tre sono le categorie del concorso: cuccioli (dagli 8 ai 13 anni), ragazzi (dai 14 ai 18) e giovani (dai 19 ai 26). E’ possibile partecipare alla seconda edizione di “ScriviAmo lo sport”, inviando all’organizzazione del concorso il proprio elaborato, consistente nella cronaca di un evento sportivo (personale o di squadra) che non superi le 2.500 battute.

I vincitori delle tre sezioni saranno telecronisti per un giorno e affiancheranno noti giornalisti sportivi nella telecronaca delle partite. In palio anche altri premi.

La cerimonia conclusiva dell’evento si terrà a Castel di Sangro il 7 dicembre 2015, alla presenza di atleti, giornalisti sportivi e personalità di rilievo internazionale che incoroneranno i vincitori della seconda edizione di “ScriviAmo lo sport”.

Di seguito il bando del concorso e i contatti per ulteriori info:

bando scriviamo lo sport

Il servizio del Tg8:

Sii il primo a commentare su "Castel di Sangro: 2^ edizione di “ScriviAmo lo sport”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*