Castel Castagna: successo per la casa di Babbo Natale

Castel Castagna (Teramo), la casa di Babbo Natale

 Castel Castagna: successo per la casa di Babbo Natale. Dal 26 dicembre arriverà anche la Befana

Castel Castagna: successo per la casa di Babbo Natale in cui sono state registrate oltre 20mila presenze. Grande riscontro di pubblico per l’attrazione ideata dal Comune che annuncia che dal 26 dicembre nella baita arriverà anche la Befana, che affiancherà Babbo Natale nella distribuzione di doni e sorprese per i bambini. La Casa è rimasta aperta anche ieri mattina ed ha accolto circa 80 alunni al giorno dalle scuole di tutto il territorio provinciale. Tra i visitatori  c’erano anche i piccoli ospiti della comunità “Nido del Focolare” di Cerchiara di Isola.Il sindaco Rosanna De Antoniis afferma che si tratta di un’affluenza che va oltre le più rosee aspettative .

“ Questo dimostra la validità dell’intuizione di dare vita ad un’attrazione unica nel suo genere nel nostro territorio, che grazie anche agli eventi proposti in abbinamento quali il Mercatino natalizio, i percorsi culturali guidati alla scoperta della millenaria Abbazia di Santa Maria di Ronzano e la gastronomia locale, sta creando un importante indotto economico per l’intero comprensorio”.

Un boom turistico per la località della provincia di Teramo viste le tante prenotazioni registrate per il periodo natalizio dalle strutture ricettive della zona. Per i visitatori della Casa c’è la possibilità di pranzare e cenare, oltre che nei ristoranti locali, nella tensostruttura al coperto da 64 metri quadrati , allestita dalle associazioni locali, dove è possibile gustare vari piatti tipici. Molto apprezzato anche il Mercatino natalizio con stand in legno riscaldati, dove è possibile acquistare dolci di produzione artigianale e altri prodotti caratteristici del territorio.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Castel Castagna: successo per la casa di Babbo Natale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*