Cartellone Colibrì Ensemble, giovedì a Pescara il trio Bettinelli

Secondo appuntamento della stagione di Colibrì Ensemble giovedì 26 novembre alle ore 21 all’Auditorium Flaiano di Pescara. In concerto il trio Bettinelli.

Sul palco una formazione di due membri stabili dell’Orchestra da Camera di Pescara, Ilaria Cusano violino di spalla e Jacopo Di Tonno primo violoncello, con Dario Cusano al pianoforte. Il repertorio spazia dai classici alla musica contemporanea, come suggerisce il rimando del nome al compositore e didatta milanese Bruno Bettinelli maestro di big del calibro Uto Ughi, Maurizio Pollini e Riccardo Muti.
Il trio Bettinelli si è già esibito in contesti prestigiosi come i Concerti del Quirinale, trasmessi in diretta da RAI Radio 3, o l’austriaco Kammermusikfestival. Ha anche tenuto il master di perfezionamento al Hochschule für Musik di Colonia con Günter Pichler, Gerhard Schulz, Isabel Charisius e Erben. I due prossimi appuntamenti della stagione saranno quello pre-natalizio del 13 dicembre con i The Bass Gang, contrabassisti che si esibiranno all’Aurum (concerto+cena) e quello del 20 gennaio con il solista Alessandro Moccia (all’Auditorium Flaiano).

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Cartellone Colibrì Ensemble, giovedì a Pescara il trio Bettinelli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*