Befana e Nuvole di rock a Pescara

nuvolerock

Befana e Nuvole di rock a Pescara. Oltre alla vecchina che porta doni in piazza Salotto protagonista nuovamente la musica.

Befana e Nuvole di rock a Pescara protagoniste oggi pomeriggio alle ore 18 in piazza della Rinascita, il Salotto del centro della città. L’Amministrazione comunale regala un nuovo appuntamento all’insegna della musica alla città. Sul palco la cover band dei Modà Nuvole di Rock composta da Lucio “Kekko” Ciampagna (Voce), Flavio De Carolis (Chitarra Elettrica – Chitarra Acustica), Alessio Cassiani (Basso Elettrico & Seconda Voce) e Umberto Di Fabio (Batteria) a questa formazione si è aggiunta in seguito Fiorenza Panaccio (Tastiere). Il  gruppo pescarese suona in esclusiva nazionale il repertorio di Kekko Silvestre e della sua band. Si tratta di cinque ragazzi tutti residenti nella zona di Pescara, con esperienze nel panorama musicale soprattutto per quanto riguarda il contesto della live Music.

L’assessore alle Attività Produttive del Comune Giacomo Cuzzi ricorda che l’Amministrazione propone “di nuovo musica e intrattenimento per accompagnare non solo la festa dell’Epifania, ma anche la prima festività all’insegna dello shopping e dell’avvio dei saldi . Reduci dal successo di questa formula pienamente confermato dai due concerti di fine e inizio anno, la riproponiamo dando spazio a veri talenti che arrivano dal nostro territorio, come più volte accaduto con gli eventi che abbiamo promosso durante questo anno e mezzo di programmazione”.

La scelta del gruppo è dovuta anche al fatto che canta brani dei Modà, fra le band più seguite del momento. Un anno iniziato con Alessandro Mannarino a cui seguiranno altri nuovi eventi in programma come quello del Primo Maggio e la Notte bianca del prossimo 16 luglio.

L’assessore Cuzzi spiega che si0 continua a proporre Pescara “come pacchetto che mette insieme musica, accoglienza ed economia del territorio perché così possiamo risollevare le sorti di tutti i comparti cittadini provati dalla crisi. La ripresa dà segnali, ci dicono gli addetti ai lavori, anche grazie a iniziative simili”.

Nuvole di Rock unisce musicisti provenienti da diverse esperienze ma con una comune passione per il Pop-Rock e sulla musica live e sui successi dei Modà .L’attività della band è iniziata nel Febbraio 2011 e dopo moltissime presenze in Piazze e locali all’aperto abruzzesi si sono esibiti anche in Lombardia, Calabria, Molise, Lazio, Umbria e Marche. Ma al momento la più grande soddisfazione è stata quella di esibirsi con i Modà.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Befana e Nuvole di rock a Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*