Baby jazzisti figli d’arte in concerto con Assunta Menna

Con Assunta Menna debutta in concerto venerdì a Chieti un quartetto di giovani jazzisti under 26.

E’ il quarto appuntamento della rassegna “Jazz in Hosteria” all’Osteria del Guerriero di Chieti venerdì 12 febbraio alle 20.30, il concerto della cantante Assunta Menna & Giovani Jazzisti Abruzzesi. La formazione è under 26, ma raggruppa tutti jazzisti già affermati e conosciuti nella nostra regione, alcuni dei quali… figli d’arte.
Saliranno sul palco: Alessandro Bernabei al Piano, Mauro Colantonio al Flauto traverso, Italo D’Amato (figlio del grande Bepy) al sax, Pietro Pancella al contrabbasso (figlio del famoso Tony).

Assunta Menna auspica “che questa iniziativa, quella cioè di valorizzare e lanciare i giovani musicisti, sia apprezzata dal pubblico perché intendo continuare con questa idea e, perché no, rilanciare con nuove giovani scoperte. Il programma della serata prevede una parte di Jazz tradizionale con la mia presenza in quintetto, canterò brani Standard Jazz e Bossanova e un secondo Set dove lascerò i giovani che suoneranno brani dallo stile più contemporaneo, anche di loro composizione.”

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Baby jazzisti figli d’arte in concerto con Assunta Menna"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*