Atri Music Camp, 4 serate di concerti gratuiti

Tutto pronto per l’Atri Music Camp 2015. Dal 27 al 30 luglio la città ducale pronta ad ospitare quattro serate gratuite di musica di qualità.

La quarta edizione è ricca di nomi importanti del panorama musicale italiano, dal talentuoso pianista Claudio Filippini, al Trio Bobo, passando per il nome più rappresentativo della musica elettronica nel nostro Paese, Enrico Cosimi ed il 3DB trio.

A tenere i workshop ci saranno anche il pianista Ramberto Ciammarughi (arrangiatore per musica, teatro e televisione, ha suonato tra gli altri con Steve Grossman, Randy Brecker, Dee Dee Bridgwater, Billie Cobham) ed  il sassofonista Achille Succi (Ha suonato in giro per il mondo con Dave Liebman, George Russell, Kenny Wheeler, Steve Coleman).

L’evento è organizzato dall’associazione Nemo Project, fondata dai musicisti Claudia Pantalone, Claudio Bollini e Michelangelo Brandimarte.

Ogni sera Atri offrirà a residenti e turisti concerti gratuiti in piazza Duchi D’Acquaviva.

Si parte lunedì 27 luglio (ore 21) con la coinvolgente jam session di benvenuto. Docenti, studenti ed ospiti a sorpresa, impegnati in una imprevedibile “maratona”musicale che interesserà tutto il centro storico.

Martedì 28 luglio (ore 21.30) ci sarà il trio del pianista Claudio Filippini, con Marcello Bulgarelli al contrabbasso e Marcello di Leonardo alla batteria. Il live sarà incentrato sull’ultimo lavoro discografico “Squaring The Circle” che racchiude la storia decennale della formazione.

Mercoledì 29 luglio a partire dalle ore 21.30 concerto del 3DB trio (Michelangelo Brandimarte al basso, Luca Di Battista alla batteria, Pietro Di Domizio alla chitarra), sonorità e architetture indie e lievi stratificazioni di elettronica calda. A Seguire, alle 22.30 dj set di Enrico Cosimi, pioniere e punto di riferimento della musica elettronica italiana.

Giovedì 30 luglio (ore 21.30) sarà la volta del trio Bobo composto dalla sezione ritmica del gruppo Elio e le storie tese (Faso al basso e Christian Meyer alla batteria) e da Alessio Menconi chitarrista storico di Paolo Conte. Una serata all’insegna dell’energia e della creatività.

Venerdì 31 luglio (ore 21.30) ci sarà il concerto finale di tutti gli studenti dell’Atri Music Camp, con la partecipazione del sassofonista Achille Succi. Saranno eseguiti brani composti durante il Camp.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Atri Music Camp, 4 serate di concerti gratuiti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*