Abruzzo musica a Expo 2015

Università-TeramoUniversità-Teramo

Abruzzo musica a Expo 2015  mercoledì 28 ottobre nella sede di Casa Abruzzo. L’iniziativa è organizzata dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo.

Il progetto Abruzzo Musica. Ricerca, formazione, indotto sarà presentato a Milano nell’ambito del protocollo per l’Alta Formazione firmato fra gli atenei abruzzesi (Al.Fo.), con il sostegno del Fondo Sociale Europeo. Abruzzo Musica è un  percorso integrato per la formazione di professionisti preparati alla valorizzazione del territorio in chiave turistica e musico-esperienziale, ha coinvolto ben 180 musicisti e aspiranti manager della Regione. Paola Besutti, responsabile scientifico del progetto, aprirà i lavori illustrando i punti salienti delle attività progettuali che, oltre alla formazione musicale, hanno avuto come obiettivo il recupero del patrimonio musicale abruzzese nelle sue relazioni con i luoghi e con la storia europea. Seguiranno contributi sull’importanza del management e degli investimenti destinati alla cultura dall’Unione Europea , e sul mutamento del concetto di spazio sonoro e di fruizione musicale . Le presentazioni si alterneranno a brani musicali, eseguiti dal vivo da allievi del progetto Abruzzo Musica.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Abruzzo musica a Expo 2015"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*