Domenica a Pescara sfilata di 120 auto d’epoca

Domenica a Pescara la sfilata di 120 auto d’epoca promossa dall’Asi, l’Automotoclub storico italiano, e patrocinata dal Comune.

Hanno un fascino speciale che fa girare la testa al loro passaggio e non solo perché alcuni modelli rimandano a lussi d’altri tempi. A catturare è quel sapore vintage di vetture concepite più pensando alla bellezza che al design aerodinamico e supertecno di oggi. L’occasione per vedere sfilare insieme un gran numero di auto d’epoca ci sarà a Pescara, domenica 20 settembre, giornata conclusiva della quattro giorni organizzata in Abruzzo dall’ASI, Automotoclub Storico Italiano. La manifestazione automobilistica, giunta alla tredicesima edizione, fa tappa in diversi luoghi abruzzesi. A bordo dei propri veicoli, gli aderenti all’Asi, appassionati di auto storiche, percorrono tra le più belle strade italiane. A sfilare a Pescara saranno oltre 120 le vetture, opere d’arte su ruote che hanno fatto la storia dell’automobilismo. Tra le altre, una preziosa Lancia Artena del 1935 e la Fiat 500 A del ’35, oltre ad un gioiello del 1909: la E.M.F. Thirty. Le auto sfileranno nella città della Coppa Acerbo e del Circuito di Pescara, tra le principali vie cittadine, fino a Pescara Vecchia, dove i proprietari faranno visita alla Casa d’Annunzio.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Domenica a Pescara sfilata di 120 auto d’epoca"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*