Il golf in mostra a Pescara

E’ la prima mostra fotografica interamente dedicata al golf quella ospitata all’Aurum di Pescara. In esposizione opere di 31 fotografi abruzzesi.

Obiettivo Golf–Suggestioni sportive in mostra, affiancata da altre iniziative, resterà aperta dal 13 al 21 settembre. Golf in primo piano grazie al momento clou di un progetto di comunicazione ideato per contribuire, attraverso le foto in concorso, alla campagna di comunicazione volta ad evidenziare la qualità del golf in Abruzzo e porre in risalto l’arte della fotografia sportiva. L’evento, a ingresso libero, è patrocinato dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia e dal Comune di Pescara, dal Comune di Miglianico e dalla Provincia de L’Aquila.

“L’iniziativa – si legge nella nota dell’organizzazione – nasce con l’intento di sostenere il golf e incentivarne la pratica anche tra quelle persone che per timore non si sono mai avvicinate a questo nobile sport. Tra gli ambiziosi obiettivi del progetto ci sono il sostegno alla fotografia sportiva come forma d’arte e la promozione del territorio abruzzese come terreno fertile per accogliere ogni manifestazione sportiva”.

A dare un forte impulso a questa come altre manifestazioni è il riconoscimento del golf come disciplina olimpica, a partire dal 2016. L’Italia, tra l’altro, è anche candidata ad ospitare la Ryder Cup 2022, forte di dei suoi contesti naturalistici di pregio, essenziali per la realizzazione dei “green”. Alcune delle immagini selezionate per il concorso ed esposte all’Aurum di Pescara saranno inserite in un catalogo fotografico che metterà in evidenza la proposta turistica dell’Abruzzo. Sono previste anche iniziative dedicate ai più piccoli, come il corso di golf per bambini, in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Pescara. Sono 31 i fotografi abruzzesi, chiamati a raccontare il golf attraverso i loro scatti.

Tutti gli aggiornamenti  su www.eventsobiettivogolf.com.

 

Sii il primo a commentare su "Il golf in mostra a Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*