Vasto, è la Notte dei Falò

falò-spiaggia11

Tre aree di spiaggia libera autorizzate in via del tutto eccezionale a Vasto per la Notte dei Falò di questa sera.

E’ la terza edizione della Notte dei Falò, appuntamento clou dell’estate vastese, che si svolge in deroga in deroga alle ordinanze balneari e che dà la possibilità di accendere falò sulle tre spiagge riservate dal Comune.
Il vicesindaco di Vasto Paola Cianci, anche assessore alle politiche ambientali e al demanio, spiega:

“L’amministrazione comunale ha individuato, anche per quest’anno, le tre aree specifiche dove potranno svolgersi i falò: nella sottozona Area Eventi – Lungomare Duca Degli Abruzzi, nella spiaggia libera nei pressi della Bagnante e nella spiaggia libera nei pressi del Pontile, che non interessano le zone Sic della Riserva Naturale di Marina di Vasto (dune). Ai giovani auguriamo di trascorrere una bella serata e, allo stesso tempo, invitiamo gli stessi ad avere massima cura e attenzione nella pulizia dell’arenile”.

Sull’argomento si pronuncia anche l’assessore alle politiche sociali e giovanili, Lina Marchesani:

“Un ringraziamento speciale va ai ragazzi della Consulta Giovanile che, nella persona del presidente Mario Enrico Testa, si sono attivati nel richiedere l’autorizzazione dell’evento, facendosi portavoce di un’intera generazione di giovani e rappresentandoli come istituzione comunale. Il senso di responsabilità dovrà contraddistinguere questa che ormai è una tradizione dell’estate vastese”.

La Notte dei Falò coinvolge anche l’assessore allo sviluppo economico e al turismo, Carlo Della Penna:

“L’evento della caratterizza il nostro calendario estivo ormai da tre anni. Attira tanti giovani vastesi e tanti turisti che vengono catturati dall’atmosfera che si crea la notte del 16 agosto sulla spiaggia di Vasto Marina, dove la nostra città viene illuminata dalla luna e dai fuochi pirotecnici, rimanendo nel cuore di tutti coloro che hanno il piacere di visitarla”.