Vasto, aggressione in centro, quattro denunce

Quattro giovani, tra i quali una minorenne, identificati dalla Polizia come gli aggressori di un altro gruppo di ragazzi.

L’episodio è avvenuto in piazza Pudente nel centro di Vasto nella notte tra il 25 e il 26 febbraio scorsi. Un primo gruppo di amici stava trascorrendo il sabato sera in compagnia, quando, secondo gli investigatori “tre giovani si erano avvicinati e avevano iniziato -senza alcun motivo o pretesto- a minacciarli di morte e a proferire ingiurie nei loro confronti. I tre li avevano anche avvistai che li avrebbero attesi fuori dal locale. Spaventati, i ragazzi erano restati nel locale fino all’ora di chiusura, sperando che le acque si calmassero, ma all’uscita sono stati accerchiati e picchiati violentemente con pugni e calci. Per le lesioni riportate, uno degli aggrediti è stato trasportato in ospedale in ambulanza, e successivamente anche gli altri sono stati curati al San Pio.

Le indagini della Polizia si sono indirizzate subito su uno degli aggressori, già noto alle forze dell’ordine, e sul contributo delle immagini dal circuito di videosorveglianza del locale e di quelle esterne al locale. Le accuse a vario titolo a carico degli indagat, tra i quali una minorenne sono: lesioni personali in concorso, violenza privata e minacce aggravate..

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.