Val Vibrata, rottura dell’adduttrice Pozzobon

Un’estate nel segno della crisi idrica quella che si registra in Val Vibrata dove la rottura dell’adduttrice Pozzobon rischia di aggravare i problemi di carenza di acqua.

Ai disagi arrecati in Val Vibrata dalla siccità, dalle alte temperature e dagli aumentati consumi si aggiunge la rottura dell’adduttrice Pozzobon. La società Ruzzo Reti sottolinea che i tecnici sono già al lavoro per individuare puntualmente il guasto.

Nella nota si legge che “In un quadro già gravato dai problemi di carenza idrica, si è registrata questo pomeriggio la rottura dell’adduttrice “Pozzobon” che serve, in particolare, i comuni della Val Vibrata. I tecnici della Ruzzo Reti sono già al lavoro per individuare puntualmente il guasto, che purtroppo è destinato ad arrecare ulteriori disagi alla popolazione e possibili interruzioni nell’erogazione idrica in tutta la vallata. La società ha inviato tutte le squadre disponibili con l’obiettivo di ripristinare la situazione nel più breve tempo possibile. L’intervento di riparazione, i cui tempi non sono ancora stimabili, potrebbe protrarsi anche oltre la notte. Aggiornamenti anche sul sito www.ruzzo.it “.