Truffa agli anziani: falsi poliziotti rubano pensione

truffaanziani3truffaanziani3

Truffa agli anziani: falsi poliziotti rubano pensione, é accaduto a Civita di Bagno, nell’aquilano, vittima un ultraottantenne e sua figlia di 60 anni.

E’ accaduto venerdì sera, tre persone, due uomini ed una donna, si sono presentate nell’abitazione della vittima dicendo di essere poliziotti in borghese e che stavano effettuando dei controlli per verificare se si erano verificati dei furti in zona. I tre hanno chiesto all’anziano di fargli vedere la pensione e nel giro di pochi secondi, ancor prima che se ne rendesse conto, sono fuggiti portandosi via mille euro e rinchiudendo in casa l’uomo e sua figlia. Gli agenti della Volante giunti sul posto hanno effettuato i consueti rilievi, i tre truffatori, tutti italiani, certamente della zona, conoscevano le abitudini della vittima. Ancora una volta l’appello ad una maggiore prudenza nelle parole del dirigente della Volante Nicola Di Pasquale:

“Non si deve mai aprire la porta agli sconosciuti e si deve evitare di dare credito a persone che si spacciano per avvocati, forse dell’ordine o medici. Di fronte a questi soggetti bisogna chiamare subito polizia o carabinieri ed inoltre mai tenere le chiavi fuori alla porta, consuetudine ancora molto in voga specie nei piccoli centri.”