Truffa ad anziana di Colledara: denunciato 49enne di Giulianova

truffaanziani3truffaanziani3

Truffa ad anziana di Colledara: denunciato 49enne di Giulianova dai carabinieri di Tossicia, nel teramano, dopo aver truffato un’anziana donna residente a Colledara.

I fatti risalgono allo scorso settembre quando l’uomo si presentò presso l’abitazione della vittima facendole credere di essere un amico del figlio e che da lui doveva avere 400 euro. Per convincerla ha anche simulato una telefonata al figlio della donna, riuscendo cosi a farsi consegnare il denaro. Dopo accurate indagini i carabinieri hanno identificato e denunciato l’uomo. Nell’occasione i militari dell’Arma ricordano ancora una volta, soprattutto alle persone anziane che vivono sole, la massima prudenza in particolar modo nel periodo natalizio dove può accadere che sedicenti appartenenti ad associazioni benefiche vengano a chiedere soldi da devolvere a bambini poveri o istituti religiosi.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Truffa ad anziana di Colledara: denunciato 49enne di Giulianova"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*