Tribunale di Chieti: Cantiere bloccato

tribunale_Chieti

Al Tribunale di Chieti cantiere bloccato e disagi a non finire per i dipendenti, ruspe spente almeno fino al 29 gennaio e migliaia di fascicoli trasferiti.

Il mega cantiere aperto dopo il terremoto e l’attentato incendiario di tre anni fa, con un appalto da 7 milioni di euro, si é fermato di colpo, gli operai della ditta molisana che si é aggiudicata i lavori, messi in cassa integrazione, i dipendenti del Palazzo di Giustizia trasferiti negli uffici del tribunale civile di Via Arniense, migliaia di fascicoli trasferiti in tutta fretta in un deposito privato il cui affitto é a carico del Comune. Alla base di una situazione che sta diventando sempre più paradossale non ci sono problemi di natura economica o burocratica, ma un banale errore di calcolo su due ingressi nella parte posteriore del palazzo assicurati con assi di legno. Per completare i lavori di adeguamento antisismico nell’ala destra dello stabile, gran parte del personale dovrebbe confluire proprio in quei due ingressi che, però, non hanno porte perchè sono state prese male le misure. Nei prossimi giorni si terrà un vertice al quale parteciperanno il presidente del Tribunale, il Procuratore Capo ed il presidente dell’Ordine degli avvocati di Chieti, oltre al Comune, la Provincia e la ditta che si sta occupando dei lavori, per cercare di trovare una soluzione.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Tribunale di Chieti: Cantiere bloccato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*