Tornimparte, Caruso: “Lo svincolo riaprirà entro l’8 dicembre”

foto: patrizio guerrini

Lo svincolo di Tornimparte riaprirà in entrata e in uscita entro il ponte dell’Immacolata. La notizia è emersa questa mattina nel corso dell’incontro voluto dal presidente della Provincia Angelo Caruso.

L’incontro con sindaci, titolari degli impianti sciistici delle Rocche e rappresentanti di Strada dei Parchi questa volta direttamente sul posto, allo svincolo del casello autostradale di Tornimparte, per verificare lo stato dei lavori di messa in sicurezza antisismica che dall’inizio dell’estate la concessionaria Strada dei parchi sta eseguendo. La chiusura preoccupa i sindaci dell’Altopiano delle Rocche e gli operatori turistici, alle porte quasi della stagione sciistica, quando ci sarà bisogno della massima fruibilità dell’autostrada per agevolare i flussi intensi di sciatori dal Lazio e dalle altre regioni centrali, oltre che dal resto della regione.

IL SERVIZIO DEL TG8:

E’ il secondo incontro dopo quello dell’8 ottobre scorso avvenuto nella sede della Provincia, quando il direttore generale d’esercizio di Strada dei Parchi Igino Lai rassicurò sulla riapertura degli ingressi autostradali entro il 24 dicembre.

Foto: patrizio guerrini