Tornano i Mercatini di Natale ad Isola del Gran Sasso

 

Tornano i Mercatini di Natale ad Isola del Gran Sasso dal 17 al 18 dicembre prossimi. Anche per questa V edizione esposizione e vendita di prodotti tipici locali, musica, spettacoli e laboratori d’artigianato. Due giorni per immergersi nelle atmosfere natalizie sullo sfondo suggestivo del massiccio.

Dopo il successo della passata edizione, l’evento si rinnova con oltre 35 espositori di legno, ceramiche, presepi artigianali, musiche e spettacoli a tema, laboratori ludico-didattici, enogastronomia del territorio e tanto altro. L’iniziativa è promossa dalle associazioni locali  “Le Tre Porte”, Fonte all’Alba e Albergatori Gran Sasso con il patrocinio del Comune di Isola:

L’edizione delle festività 2016 diventa il simbolo di una comunità che vuole ripartire – sottolinea l’assessore al Turismo del Comune di Isola, Amelide Francia -, garantire la manifestazione quest’anno ha richiesto un impegno importante nella consapevolezza della sua importanza anche come momento di aggregazione e condivisione sociale. I nostri Mercatini, che si svolgeranno nella piazza del Comune e vie d’accesso, vogliono promuovere le produzioni tipiche e caratteristiche del territorio, venirli a visitare significa dare un supporto concreto all’economia locale in un momento difficile”.

I mercatini potranno essere visitati il 17 e 18 dicembre, dalle ore 14 alle 20, e saranno proposte in concomitanza diverse attività:

Sabato e domenica – spiega il presidente dell’associazione “Le tre porte”, Gianluca Di Carlo, intervenuto ad illustrare la manifestazione insieme a Miki Capuano e Giovanni Di Pietro saranno, inoltre, proposti laboratori ludico-didattici per i ragazzi su cioccolato a cura del maestro cioccolatiere Eugenio Merlini, e riciclo creativo con inizio alle ore 15, e il laboratorio di cake topper domenica alle ore 18. Inoltre, ci saranno animazione per bambini e l’incontro con Babbo Natale per scattare una foto ricordo. In entrambe le giornate si potranno gustare presso l’angolo enogastronomico vin brulé, birra artigianale, frittelle calde, crepes con nutella e castagne”.