Terremoto, Alfano loda il modello aquilano

Per il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, “l’esperienza del terremoto de L’Aquila ha insegnato un modello di soccorso che ha funzionato molto bene”. Lo ha detto visitando il campo base dei vigili del fuoco ad Arquata del Tronto.

“Il sistema di Protezione civile italiano – ha sottolineato Alfano – può dare lezioni a livello internazionale e mondiale. Il sistema dei soccorsi ha avuto reattività immediata ed efficienza straordinaria”. Così questa mattina ad Arquata del Tronto dove si è recato in visita presso il campo base dei vigili del fuoco il ministro dell’Interno Alfano. In più passaggi del suo discorso ha fatto riferimento al drammatico 6 aprile del 2009 e alla reazione aquilana ” umana, tecnica, organizzativa”.

 

 

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Terremoto, Alfano loda il modello aquilano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*