Teramo, “La Repubblica dei bambini”

La Repubblica dei bambini – 70 anni dalla nascita della Repubblica” è il nome del calendario 2016 nato dall’idea  dello Spi-Cgil di Teramo, il LabMeTe (Laboratorio-Memoria-Territorio) in collaborazione con la FLC-Cgil.

Questo calendario è stato realizzato grazie all’attività di numerose classi della scuola primaria del territorio provinciale teramano, sotto la supervisione  di esperti e docenti .Ogni mese dell’anno ricostruisce, attraverso un’attività di rappresentazione e di conoscenza dei bambini, avvenimenti rilevanti della storia della Repubblica italiana, ma con particolare attenzione alla storia del territorio provinciale. Oltre al calendario è stato anche realizzato e presentato in anteprima il documentario “La Repubblica dei bambini” prodotto dalla rivista “LiberEtà” con la regia di David Fratini, interamente filmato all’interno di alcune classi delle Scuole primarie di Roseto degli Abruzzi, Tortoreto e Alba Adriatica.

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Teramo, “La Repubblica dei bambini”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*