Teramo, ubriaco arrestato per oltraggio e minacce

polizia-notte1polizia-notte

A Teramo un ubriaco è stato arrestato per oltraggio e minacce alla polizia durante una manifestazione estiva.

Una vera e propria ubriachezza molesta: un giovane di 24 anni si è fatto notare per aver dato spettacolo durante la manifestazione “Un Capodanno di Fine Estate”, tenutasi la notte scorsa in Piazza Martiri a Teramo.

“Ancora una volta – si legge nel comunicato della questura di Teramo –  l’attività di prevenzione e vigilanza della Volante in occasione di manifestazioni deve fare i conti sempre più con giovani intemperanti che non condividono la legalità.

L’episodio è accaduto alle 3 di notte; una volante della polizia stava pattugliando la piazza che ospitava la manifestazione, quando il ventiquattrenne, teramano, appena visti gli agenti ha subito iniziato ad inveire molto violentemente, minacciando di morte i poliziotti. Un evidente rancore nei confronti delle forze dell’ordine, per ragioni non chiare, che ha spinto il giovane ubriaco a dare in escandescenze fino a diventare aggressivo. Quando gli agenti gli hanno chiesto i documenti per accertare le sue generalità, il ventiquattrenne ha tentato di fuggire ma è stato bloccato dopo una colluttazione. Il giovane, agitatissimo, si divincolava tirando calci e pugni e ferendo uno degli agenti intervenuti.  Lo “show” notturno è terminato in questura, il giovane è stato arrestato per minaccia grave, oltraggio, resistenza e lesioni a Pubblico ufficiale, ubriachezza molesta.