Teramo: Sel “estromettere Mazzocca sarebbe un grave errore “

Mazzocca-Mario

 Teramo: Sel “cacciare Mazzocca dalla giunta è un grave errore “. Nove, tra consiglieri comunali e amministratori locali di Sel della provincia di Teramo, rivolgono un appello al Governatore Luciano D’Alfonso per scongiurare l’ estromissione dell’assessore Mario Mazzocca ( di Sinistra Ecologia e Libertà ) in occasione del rimpasto di giunta.

Per i consiglieri di Sel  Vito Partipilo (vice-sindaco di Silvi, Antonio Del Vecchio (consigliere comunale di Silvi), Nicoletta Cerquitelli (consigliere comunale di Silvi), Marta Illuminati (consigliere comunale di Pineto), Luca Lattanzi (vice-sindaco di Mosciano Sant’Angelo), Enzo Di Pietro (consigliere comunale di Isola del Gran Sasso D’Italia), Domenico Saccomandi (assessore comunale di Castellalto), Massimiliano Di Lodovico (consigliere comunale di Castellalto), Francesco Ruggieri (vice-sindaco di Basciano) una tale decisione rappresenterebbe un grave errore.

In una nota spiegano ” abbiamo tutte e tutti potuto verificare sul campo capacità e competenze dell’assessore Mazzocca per quanto riguarda la filiera ambientale e non solo. Assessore che ha sempre dimostrato un grande senso di responsabilità e una presenza continua al fianco delle istituzioni locali, delle associazioni ambientaliste, del volontariato diffuso, dei movimenti sociali e delle comunità cittadine sia nei casi di ordinarietà amministrativa che in quelli di emergenza”. Da qui l’appello al presidente D’Alfonso a fare “un’attenta riflessione prima di arrivare a scelte sbagliate e controproducenti per le comunità locali e per l’Abruzzo intero”.