Teramo, la Asl chiede scusa per il problema informatico

Il guasto avvenuto nella giornata di ieri, 24 gennaio 2019, è stato provocato dalla rottura dei tre dischi fissi che gestiscono il sistema informatico della Asl di Teramo.

Il problema, che si è verificato ieri alla Asl di Teramo, ha causato più problemi del previsto. L’azienda sanitaria teramana, ha annunciato che il servizio telematico ed informatico della Asl verrà ripristinato a pieno solo nella giornata di domani. In merito alla vicenda, che si è verificata nel sistema di gestione di CUP – Casse e Accettazione pazienti, la ASL informa gli utenti che tutte le prestazioni già prenotate saranno comunque eseguite (sia quelle in regime istituzionale che in libera professione) e che, il versamento del ticket, dovrà essere regolarizzato non appena il sistema sarà ripristinato (con ogni probabilità, nella mattinata di domani). L’unica eccezione è rappresentata dai Laboratori Analisi che eseguiranno esclusivamente prestazioni urgenti, poiché non potendo stampare le etichette da apporre sulle provette, la possibilità di errore e di scambi di materiale è troppo alta.

IL SERVIZIO DEL TG8: