Teramo : allarme bomba nell’asilo nido

carabinieri111

A Teramo questa mattina è scattato un allarme bomba alla scuola dell’infanzia e al nido ‘La coccinella’ di Piano Solare .

A Teramo un nuovo allarme bomba è scattato alla scuola dell’infanzia e al nido ‘La coccinella’ di Piano Solare. Un ennesimo episodio ai danni della struttura comunale del quartiere di Fonte Baiano  che ha tenuto in apprensione genitori e insegnanti. La telefonata anonima, arrivata verso le 8.30, ha segnalato la presenza di un ordigno e i bambini sono stati evacuati sia dall’asilo che dal nido, attraverso i percorsi di sicurezza. Poi sono stati avvertiti i genitori e le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno bonificato l’area ed hanno autorizzato il rientro nelle aule, dopo aver verificato che l’allarme era il gesto di un mitomane. Torna l’allarme sull’asilo, dopo i numerosi precedenti danneggiamenti alla recinzione e alla mensa e il ritrovamento di siringhe nel giardino ma anche sugli ingressi dell’asilo. Nel corso di una riunione in municipio con l’assessore alla pubblica istruzione Piero Romanelli, è stata decisa l’immediata installazione delle telecamere, che si spera possa funzionare da deterrente per i malintenzionati.

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Teramo : allarme bomba nell’asilo nido"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*