Tentato furto scuola S.Eusanio Sangro: tre arresti

poliziapolizia

La Polizia di Lanciano ha arrestato tre persone residenti a Vasto, accusate di furto aggravato ai danni della scuola materna e primaria Cesare De Titta di Sant’Eusanio del Sangro.

Il tentato furto è avvenuto il 10 aprile scorso e gli agenti della Sezione Investigativa del Commissariato di Lanciano  hanno tratto in arresto tre persone, su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip. del Tribunale di Lanciano, Massimo Canosa: si tratta di tre uomini residenti a Vasto, di cui due di etnia Rom, di 23 e 43 anni. L’attività investigativa si è svolta in due momenti diversi. In una prima fase due persone sono state identificate attraverso testimonianze raccolte sul luogo del tentato furto, confermate da riconoscimenti fotografici eseguiti dai testi, già nell’immediatezza dal fatto. Le due persone venivano tratte in arresto il 20 aprile. In una seconda fase è stata identificata la terza persona, dopo mirate indagini di  disposte dalla Procura della Repubblica di Lanciano su indicazione di personale del Commissariato. L’arresto è stato eseguito il 30 aprile dopo l’emissione da parte del Gip di Lanciano di una seconda ordinanza cautelare. Sono in corso indagini per evidenziare responsabilità degli stessi per altri analoghi episodi delittuosi commessi nel territorio del comune di Lanciano e dei comuni vicini. Ancora una volta è stata preziosa la collaborazione dei cittadini che ha consentito alle forze di Polizia di ottenere in breve tempo risultati investigativi con l’identificazione degli autori del reato.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Tentato furto scuola S.Eusanio Sangro: tre arresti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*