Tennis Francavilla – Presentati gli Internazionali

Tennis Francavilla – Dal 22 al 30 aprile tante giovani stelle italiane e straniere si sfideranno nell’Atp challenger tour. L’evento è stato presentato al Museo Michetti.

A distanza di 25 anni dal Challenger che si disputò a Pescara, l’Abruzzo riabbraccia il grande tennis con gli Internazionali d’Abruzzo Atp Challenger tour che si svolgeranno a Francavilla dal 22 al 30 aprile. È prevista la partecipazione di circa cento tennisti provenienti da ogni parte del mondo. Secondo gli organizzatori, saranno oltre diecimila gli spettatori che assisteranno al torneo nell’arco della settimana. Entusiasta il direttore dell’Atp Challenger Francavilla Luca Del Federico (nella foto insieme a Vittorio Selmi). “Sarà un evento unico per l’Abruzzo – ha detto Del Federico – la manifestazione avrà una valenza sportiva, ma anche sociale, imprenditoriale e turistica”.

Il torneo (montepremi 50.000 dollari) si svolgerà nel circolo tennis Sporting club presieduto da Francesco Ugolini. Alla conferenza stampa di ieri erano presenti il sindaco di Francavilla Antonio Luciani, l’assessore allo sport Rocco Albertini, l’ex tennista Francesco Cancellotti (numero 21 al mondo negli anni Ottanta), Marcello Marchesini, amministratore della Mef tennis events, che curerà l’organizzazione del torneo, e il manager Atp Vittorio Selmi. “Il primo torneo vinto da Rafael Nadal tra i professionisti è stato il challenger di Barletta – ha dichiarato Selmi – in appuntamenti di questo tipo spesso emergono le qualità di tanti giovani promettenti, dunque potenziali campioni del futuro”.