Tamponamento nel traforo del Gran Sasso, un ferito

Incidente alle prime luci dell’alba, quando si è verificato un tamponamento nel Traforo del Gran Sasso sulla A25, con un ferito.

E’ accaduto questa mattina poco dopo le 06:30 sulla carreggiata est (direzione Teramo), a soli due chilometri dallo sbocco sul versante teramano. Coinvolti una Mercedes classe A e un autoarticolato. Il conducente dell’autovettura
dell’autovettura intraversata sulla corsia di sorpasso, ferito ma non gravemente, è stato prontamente soccorso dai mezzi del 118 e trasportato all’ospedale di Teramo.

Mentre il servizio antincendio GSA procedeva all’assistenza al traffico all’interno del Traforo, all’imbocco un Ausiliario della viabilità di Strada dei Parchi, in collaborazione con una Pattuglia della Polizia Stradale, ha chiuso il transito ai soli mezzi pesanti, favorendo l’accesso in sicurezza ai mezzi leggeri.
Una volta rimosso il veicolo incidentato dalla corsia di sorpasso, verso le 08:15 il transito è stato riaperto a tutti i veicoli, consentendo di smaltire rapidamente la coda che si era formata all’imbocco sul versante aquilano.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.