Sulmona: Pasquetta No Snam con il collettivo studentesco

Per farlo sapere a tutti hanno realizzato un video-invito diventato virale: sono i ragazzi del collettivo studentesco di Sulmona, che organizzano la Pasquetta No Snam contro il progetto del Gasdotto “Rete Adriatica”.

Il Collettivo Studentesco Sulmona e il coordinamento No Hub del Gas Abruzzo organizzano per il 2 aprile, lunedì dell’Angelo, la Pasquetta No Snam a Case Pente di Sulmona. L’iniziativa, oltre a ribadire il No alla centrale di compressione, punta anche a rilanciare la manifestazione del 21 aprile “NO Snam – No Hub del Gas”, sempre a Sulmona. I ragazzi hanno realizzato un divertente video-invito che ha già ricevuto migliaia di visualizzazioni e tantissimi “mi piace”. Il video rappresenta la passione con cui gli studenti del territorio peligno difendono la loro terra e il loro futuro.

Qui il video-invito:

 

“La giornata – comunica il Collettivo studentesco – di Pasquetta sarà all’insegna del divertimento, della musica e dell’arte, proprio negli splendidi luoghi che la Snam vuole trasformare irrimediabilmente con ciminiere e cementificazione. Abbiamo aderito al coordinamento regionale “No Hub del gas – Abruzzo”, nato il 3 febbraio dopo l’affollata assemblea di Sulmona. Ci siamo impegnati ad organizzare assemblee informative No Snam nelle scuole e in vari comuni dell’Abruzzo e delle regioni limitrofe e a portare l’informazione anche tramite giornate solitamente dedicate al solo divertimento”.

Questo il programma della Pasquetta No Snam:

Ore 10.00 raduno parcheggio San Francesco
Ore 10.30 inizio corteo verso Case Pente con striscioni, cori e bandiere
Ore 11.30 assemblea
Ore 12.30 pranzo, musica live, stand artistici etc

 

Sii il primo a commentare su "Sulmona: Pasquetta No Snam con il collettivo studentesco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*