Sulmona: Laboratorio nel supercarcere per produrre mascherine

La Casa di Reclusione di Sulmona torna ancora alla ribalta , con la notizia dell’avvio oramai prossimo della produzione di mascherine protettive.

Grazie al prezioso contributo offerto in tandem dalla Direzione e dal Comandante del Reparto e alla preziosa opera di addetti penitenziari e detenuti, non ultimi il responsabile del servizio di prevenzione e protezione oltre che il medico competente , sarà quindi garantita una migliore gestione dell’emergenza Covid. A tal proposito è stato messo su un laboratorio avveniristico dotato di tutti i comfort in materia di sicurezza e salubrità e rispondente ai criteri imposti dal protocollo anti covid.

“Non possiamo che sottolineare, quindi, l’ottima impostazione data dagli addetti ai lavori alla struttura penitenziaria – hanno precisato in una nota Franco Migliarini segretario regionale Uil PA Polizia Penitenziaria e Mauro Nardella segretario generale territoriale –  il che non può che portarci ad affermare che il penitenziario di Sulmona stia rappresentando sempre più uno dei fiori all’occhiello dell’ intera Amministrazione Penitenziaria.”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI