Stasera al Marina di Pescara di scena la moda di giovani talenti abruzzesi

Sfilata-evento di ‘Pianeta Moda’, patrocinata da Confindustria Chieti-Pescara, stasera all’Arena del Porto Turistico Marina di Pescara. Le creazioni di 50 studenti al Porto Turistico con Jo Squillo e Piero Mazzocchetti. 

In scena stasera l’appuntamento annuale con la moda e la bellezza, patrocinato da Confindustria Chieti-Pescara.Our Different Vibes”, è questo il nome del tradizionale evento che alle ore 21, vedrà sfilare nella suggestiva location dell’Arena del Porto Turistico Marina di Pescara le creazioni degli allievi dell’Accademia di Formazione Fashion Academy Pianeta Moda. Una manifestazione gratuita, inserita nel tabellone di Estatica 2019, che vedrà la partecipazione di 50 studenti dell’Accademia di alta formazione pescarese accreditata dalla Regione Abruzzo. Mentre più di 200 saranno i rappresentanti delle maggiori aziende di settore presenti nel parterre. A presentare la serata Jo Squillo, volto noto della tv ed esperta di moda, insieme al conduttore abruzzese Luca Teseo. Ospite della serata il tenore Piero Mazzocchetti.

Il tema della sfilata quest’anno è il viaggio che prende spunto dalle diverse realtà, le diverse “vibrazioni” che ci circondano e ci accomunano. Un percorso autentico tra qualità e innovazione, con particolare risalto al valore del territorio abruzzese e alle competenze di giovani di grande talento e preparazione. Gli allievi della scuola pescarese rappresentano,infatti, le future figure professionali del settore moda, sempre più ricercate e richieste nel panorama nazionale e internazionale.

“Il pubblico assisterà a delle vere e proprie collezioni che sono frutto di studio, progettazione, artigianato e cultura sociale- spiega Rita Annecchini, direttore di Pianeta Moda-. In palio tre borse di studio per gli studenti dell’ultimo anno che una prestigiosa giuria tecnica avrà il compito di assegnare ai migliori aspiranti stilisti”.

Ecco i nomi degli allievi di cui si vedranno sfilare le creazioni: Alessandra Ferretti, Alessandra Tarquinio, Alessia De Luca, Alessia Lamonaca, Alessio Starinieri, Andrea Fusella, Beatrice Cascella, Benedetta Cantò, Camilla Di Benedetto, Camilla Di Natale, Carolina Torrez, Chiara Cicolini, Chiara Troia, Daniela Battista, Danila Sincero, Donatella Abbonizio, Filippo Francia, Francesca Cetrullo, Francesca Cilli, Francesca Di Felice, Francesca Marini, Francesca Salutari, Gessica D’Alfonso, Giada Di Mattia, Giada Flammini, Giada Iannetta, Giada Pomante, Giada Treccioni, Giovanni Maccarone, Giulia De Lorenzi, Greta Manco, Iryna Markelova, Ismenia Torelli, Lucrezia Cinalli, Manuela Valloscuro, Maria Di Nardo, Maria Marcaccio, Marialuna Chiacchiaretta, Martina Gimignano, Nella Rossi, Nicola Luciano, Nicole Brandone, Noemi Lombardi, Rebecca Panarosa, Roberta Luberti, Sabrina Il Grande, Sappia Mastrangelo, Serena Croce, Serena Di Giacomo, Simona Lollino.