Spoltore, una messa per Alessandro Neri

Una messa per Alessandro Neri, il 29 enne di Spoltore ucciso con due colpi di pistola, sarà celebrata oggi pomeriggio alle 15,30 nella Chiesa di San Camillo De Lellis a Villa Raspa.

Da quanto si è appreso non dovrebbero essere veri e propri funerali in quanto, stando alle ultime informazioni, non sara’ presente il feretro del giovane.

“Buongiorno al mondo intero. Grazie per l’affetto, la comprensione, la stima, il rispetto, la collaborazione che avete dato a questa mia meravigliosa famiglia. Oggi ci saranno i funerali di Ale. Oggi desidero, voglio e vi chiedo soltanto affetto, comprensione, stima e collaborazione. Grazie”. Questo il messaggio su Facebook della madre di Alessandro Laura Lamaletto

Intanto l’ attività investigativa prosegue senza sosta per risolvere il giallo e non si esclude nessuna pista. I carabinieri continuano ad ascoltare persone per ricostruire abitudini e frequentazioni della vittima. Al momento non ci sono comunque indagati, il fascicolo e’ contro ignoti. La prossima settimana i carabinieri del Ris di Roma eseguiranno gli accertamenti tecnici sulle due auto sequestrate mercoledì. Sono una Audi Q7  e una Mercedes, sequestrate rispettivamente a Giuliano Teatino nella villa di Gaetano Lamaletto, nonno materno di Alessandro Neri, e nell’azienda di famiglia, a Orsogna. L’Audi e la Mercedes sono entrambe intestate all’azienda vitivinicola della famiglia Lamaletto – quella della madre della vittima – ed erano nelle disponibilità di alcune persone, tra cui i familiari di Alessandro. L’obiettivo e’ quello di appurare chi abbia utilizzato le due vetture negli ultimi giorni ed ottenere eventuali riscontri alle informazioni acquisite nel corso dell’attività investigativa. I Carabinieri di Pescara continuano a scavare nella vita del giovane alla ricerca di elementi che possano chiarire l’accaduto. Gli inquirenti continuano ad ascoltare persone per ricostruire frequentazioni e contatti del 29 enne. Nelle scorse ore sono stati ascoltati per alcune ore i fratelli di Neri. Accertamenti sono in corso sulle due automobili dell’azienda vitivinicola ‘Il Feuduccio’ – di proprietà della famiglia Lamaletto, cioè quella della madre del giovane – sequestrate mercoledì: la prossima settimana, saranno al vaglio dei Carabinieri del Ris di Roma, che già hanno analizzato la Fiat 500 del 29 enne, trovata parcheggiata in centro a Pescara mercoledì 7 marzo, due giorni dopo la scomparsa del ragazzo. A proposito della 500 di Alessandro sarebbero giunte diverse segnalazioni da parte di persone che in quei giorni, in particolare il martedì prima del ritrovamento del cadavere, avrebbero visto l’autovettura in zona ospedale, segnalazioni, ovviamente, al vaglio degli inquirenti.