Snam a Sulmona, domani incontro No Hub del gas in Abruzzo

Ad un mese dalla manifestazione regionale del 21 aprile, domani alle 15, a Sulmona, incontro organizzato dai Comitati cittadini per l’ambiente e dai collettivi del Coordinamento No Hub del gas Abruzzo.

 

Nel corso dell’iniziativa, organizzata dai comitati dei cittadini, dal Collettivo AltreMenti e dal Collettivo Studentesco e rivolta agli operatori culturali e alle associazioni di categoria, verranno illustrate le ragioni del no all’insediamento della centrale Snam sul territorio peligno e ai gravi rischi per i comparti del turismo e dell’agricoltura di qualità. L’incontro si terrà domani alle 15 nell’aula consiliare del Comune di Sulmona.

Secondo coloro che si oppongono alla centrale Snam le ripercussioni sul territorio sarebbero devastanti, anche sotto il profilo della tutela della salute pubblica, a fronte di vantaggi insignificanti. Le associazioni fanno appello alla sensibilità degli operatori locali affinché partecipino all’incontro e ne sottoscrivano le finalità. Domani si parlerà anche della grande manifestazione regionale convocata per il 21 aprile, sempre a Sulmona, per scandire ancora una volta il No alla centrale Snam e in generale ai progetti finalizzati a realizzare hub del gas in Abruzzo.