Sisma 24 agosto: bando per ospitare sfollati in Abruzzo

alberghi-sfollati

La Regione Abruzzo emana un bando rivolto alle strutture alberghiere che vogliono ospitare le popolazioni sfollate in seguito al sisma del  24 agosto.

Le strutture ricettive interessate ad ospitare le popolazioni sfollate a causa del terremoto del 24 agosto scorso possono partecipare al bando della Regione Abruzzo. Il bando è rivolto a quelle attività che vogliono ospitare le persone la cui abitazione principale, abituale e continuativa sia stata distrutta in tutto o in parte, oppure sia stata sgomberata in esecuzione di provvedimenti delle competenti autorita’ a causa del terremoto o per la quale siano ancora in corso gli accertamenti per verificarne l’agibilita’.

La Protezione civile regionale precisa che “le struttura alberghiere interessate dovranno garantire la qualita’ dei servizi come specificato nel bando. Saranno favorite le strutture territorialmente piu’ vicine alla residenza degli ospitati, salvo che gli stessi non optino per soluzioni diverse seppure piu’ distanti dal loro territorio di origine. Gli albergatori interessati dovranno far pervenire la propria disponibilita’ entro le ore 24 del 23 settembre prossimo. Per informazioni sul bando, gli interessati potranno inviare una mail a: [email protected], riportando nell’oggetto la dicitura: “MANIFESTAZIONE INTERESSE PARTECIPAZIONE PROCEDURA PER L’ACCOGLIENZA DELLA POPOLAZIONE SFOLLATA A SEGUITO DEL SISMA DEL 24 AGOSTO 2016 REGIONE ABRUZZO”. Per informazioni e’ possibile rivolgersi al Centro Operativo Regionale (COR) Funzione 5, ai seguenti recapiti: 0862/364699 – 4700 – 4291 ” .

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Sisma 24 agosto: bando per ospitare sfollati in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*