Sindaco perde portafoglio, alpino lo restituisce

Sindaco perde portafoglio, alpino lo restituisce. La vicenda é accaduta questa mattina a Pianella.

Il primo cittadino Sandro Marinelli aveva appena fatto rifornimento di carburante allo scooter in una stazione di servizio, lasciando sul posto il portafoglio con soldi e documenti. Di lì a poco é giunto Cristiano Morretti, alpino di stanza al IX Reggimento dell’Aquila e residente nel piccolo centro vestino, avendo riconosciuto il titolare ha raccolto il portafoglio e lo ha portato in Comune dove la segreteria ha provveduto ad avvisare prontamente il sindaco.

“Ho ritenuto opportuno ringraziare in prima persona e poi pubblicamente Morretti – ha dichiarato il sindaco Marinelli – Gesti come questo rappresentano un esempio positivo di quei valori che nelle comunità come la nostra sono ancora evidentemente ben saldi e l’apprendere che si tratta di un militare, nello specifico un alpino residente nel nostro Comune – conclude il primo cittadino – rappresenta per me un ulteriore motivo di orgoglio e di gratitudine.”

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Sindaco perde portafoglio, alpino lo restituisce"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*