Silvi, consiglio comunale baby al Centro Il Pagliaccio

Un seduta particolare, a beneficio solo dei bambini e delle loro idee: questi gli ingredienti dell’assise “convocata” a Silvi tra gli ospiti del Centro Educativo il Pagliaccio.

L’incontro rientra nell’ambito del progetto formativo sociale intitolato “educazione alla cittadinanza”, ideato e portato avanti dal Centro nell’ambito delle attività stagionali che vedono coinvolti i piccoli ospiti della colonia, oltre 100, di età compresa tra i 3 e i 10 anni. Al simbolico Consiglio comunale hanno preso parte il sindaco, Francesco Comignani, gli assessori comunali e i consiglieri di maggioranza. Una delegazione composta da circa 30 bambini ha potuto manifestare democraticamente idee, proposte, e carenze strutturali del territorio. A conclusione del confronto, il sindaco Comignani, nel commentare le indicazioni avanzate dai piccoli, ha detto di volerle recepire con maggiore rapidità. Dopo una votazione per alzata di mano, il Consiglio ha impegnato l’amministrazione alla stesura di un dossier sullo stato dei parchi giochi pubblici, prevedendo anche l’ammodernamento radicale delle attrezzature ludiche nelle aree verdi.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Silvi, consiglio comunale baby al Centro Il Pagliaccio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*