Serie B Bari Pescara – Brienza punisce super Fiorillo

Serie B Bari Pescara – Una punizione deviata di Brienza condanna i biancazzurri. Galano e compagni perfetti nella ripresa. Record di stagionale di spettatori per la B:18526

Una vecchia conoscenza del calcio italiano, Franco Brienza, condanna il Pescara con una punizione deviata dalla barriera. Al San Nicola finisce 1-0, risultato giusto sopratutto per quanto visto nella ripresa. Pescara propositivo nella prima parte del match, Bari costretto a difendersi e due opportunità per i biancazzurri prima con Del Sole che conclude alto poi con Palazzi che prova a finalizzare una ripartenza ma viene contrato in corner. I pugliesi crescono nel corso del primo tempo e nel finale diventano pericolosi con Cissè che conclude di destro ma Fiorillo è attento. Il Bari parte forte nella ripresa: subito super Fiorillo su Galano che gli si presenta a tu per tu, Mancuso legge con un attimo di ritardo la verticalizzazione di Carraro al quarto d’ora ma i padroni di casa crescono e schiacciano il Pescara. Petriccione esalta ancora Fiorillo, Improta non arriva su un cioccolatino di Cissè che andava solo scartato. Zeman si gioca presto i tre cambi : Cappelluzzo ( ennesima bocciatura per Ganz?)  Valzania e Crescenzi ma la supremazia di Galano e compagni si concretizza al minuto 33. Punizione di Brienza deviata e palla in rete. Esplode il San Nicola. La reazione del Pescara è debole è limitata al destro di Brugman alto e alla conclusione di Crescenzi deviata in tuffo da Micai. Troppo poco per impensierire il Bari che festeggia l’ennesimo successo casalingo. Sofferto si ma sicuramente meritato. I primi 25′ del Pescara non possono bastare, prestazione non sufficiente. Sopratutto nella ripresa con il Bari che ha legittimato il risultato.

 

CLICCA QUI PER LA WEB CRONACA

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Serie B Bari Pescara – Brienza punisce super Fiorillo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*