Serie A Sassuolo Pescara – Vittoria a tavolino

PESCARA ragusa di spalle copia

Serie A Sassuolo Pescara – Irregolarità nel tesseramento di Antonino Ragusa: è 0-3 a tavolino

Il Giudice sportivo ha assegnato il 3-0 a tavolino al Pescara per irregolarità nel tesseramento di Antonino Ragusa ( tesseramento non trasmesso via Pec entro le 12 del giorno precedente la gara) Il Sassuolo ha annunciato ricorso qui il comunicato ufficiale 

Clicca qui per il comunicato ufficiale della lega

Seguono Aggiornamenti

Cosa è accaduto. L’anomalia riscontrata riguarda Antonino Ragusa che ha giocato i 20 minuti finali della gara Sassuolo- Pescara. Il tesseramento di Ragusa- ingaggiato il 26 agosto dal Cesena- è avvenuto dopo la consegna ufficiale dei 25 della rosa del Sassuolo alla Lega calcio. Per inserire il nuovo acquisto, regolarmente tesserato, il club ha dovuto sostituire un calciatore precedentemente inserito. In questo caso, da un anno, la norma prevede che il club invii alla Lega calcio una Pec con la notifica della sostituzione. Il club emiliano sostiene di averla inviata, la Lega di non averla mai ricevuta. Va detto che il Pescara non ha presentato alcun reclamo, ma il giudice sportivo, d’ufficio, ha comminato lo 0-3 al Sassuolo. Interpellato dalla Gazzetta che ha anticipato la notizia, il legale del Sassuolo, Avv. Mattia Grassani, ha dichiarato

“La normativa è complessa ed è stata modificata anche di recente. La società ha immediatamente attivato ogni verifica tecnica per chiarire l’accaduto, auspicando di dimostrare in appello la correttezza del proprio operato”.

Seguono Aggiornamenti

Comunicato Sassuolo calcio

“Il club emiliano preso atto delle motivazioni poste alla base del citato provvedimento, comunica di aver posto in essere, ritualmente e tempestivamente, ogni adempimento prescritto dai vigenti regolamenti per il tesseramento del calciatore Antonino Ragusa, ritenendo, pertanto, regolare l’impiego del predetto atleta nella partita in questione. Considerato, comunque, che l’addebito mosso dal giudice sportivo riguarda un aspetto tecnico- informatico, comunica, altresì, di aver avviato le opportune verifiche finalizzate all’accertamento di quanto accaduto in relazione alla funzionalità del sistema informatizzato, ultimate le quali proporrà reclamo avverso la decisione del giudice sportivo per il ripristino del risultato conseguito sul campo”.

 

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Serie A Sassuolo Pescara – Vittoria a tavolino"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*