Scuola, ministro Bussetti incontra Marsilio: “Vicini all’Abruzzo”

bussetti-marsilio1

Scuola, il ministro Bussetti incontra Marsilio: “Vicini all’Abruzzo, dobbiamo restituire aule vere e sicure agli studenti.”

“Dobbiamo restituire agli studenti abruzzesi scuole vere e sicure. Ecco perché ho incontrato il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio con cui c’è piena collaborazione. A dieci anni dal terremoto, è arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti. Ho ribadito massimo sostegno da parte del Miur Social e del governo del cambiamento per la ricostruzione”. E’ quanto ha scritto su Facebook il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, dopo l’incontro con il governatore dell’Abruzzo, Marco Marsilio.

A sua volta, il presidente Marco Marsilio scrive:

“Finalmente si parla di RICOSTRUZIONE con i fatti, i numeri, gli impegni economici e l’assunzione del personale necessario per poter smaltire le pratiche. Ringrazio il ministro Bussetti e il commissario Farabollini perché hanno ascoltato e capito le esigenze dei cittadini abruzzesi, esigenze su cui abbiamo lavorato sin dal primo giorno del nostro insediamento.

SCUOLE
Nel corso dell’incontro al Ministero dell’Istruzione, è stata data notizia di una distribuzione aggiuntiva per gli interventi sull’edilizia scolastica. Il commissario straordinario alla ricostruzione, Piero Farabollini, ha assunto poi l’impegno per un ulteriore piano stralcio, sulla base dei fabbisogni che verranno segnalati dalla Regione.

PERSONALE RICOSTRUZIONE
Nella riunione della Cabina di coordinamento, siamo riusciti a ottenere fondi per incrementare nell’immediato la dotazione organica dell’Ufficio Speciale della Ricostruzione in attesa dei successivi passaggi.

RISORSE ECONOMICHE
Altro obiettivo raggiunto: abbiamo ottenuto il riutilizzo delle economie non spese negli ultimi due anni a causa delle inefficienze della precedente amministrazione regionale, a favore delle annualità 2019 e 2020. Si tratta di complessivi 1,5 milioni di euro che consentiranno di ottenere comandi, distacchi e assunzioni a tempo determinato di personale da impiegare sempre nell’USR”.

Sii il primo a commentare su "Scuola, ministro Bussetti incontra Marsilio: “Vicini all’Abruzzo”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*