Scomparsa dal Molise da 3 giorni: ricerche anche tra Vasto e San Salvo

donatella-di-stefano1

Si sono estese anche a Vasto e a San Salvo le ricerche di Donatella Di Stefano, la 42 enne di San Giuliano di Puglia, residente a Montenero di Bisaccia, sparita nel nulla da tre giorni.

Sotto il coordinamento dei vigili del fuoco, da lunedì pomeriggio, i soccorritori hanno immediatamente fatto partire le ricerche come richiesto dalla Prefettura di Campobasso. Decine di donne e uomini stanno setacciando l’area al confine tra l’Abruzzo e il Molise,  anche con un elicottero cercando i osservare, dall’alto, dirupi, anfratti, boscaglia.

Al momento della scomparsa la donna, alta circa un metro e sessanta di corporatura esile, capelli corti neri e occhiali, indossava un giubbotto senza cappuccio un jeans e un paio di stivaletti neri. Chiunque la avvisti contatti immediatamente le forze dell’ordine. Donatella Di Stefano, che la settimana scorsa ha perso il compagno a causa di un malore, non ha lasciato biglietti e messaggi ma ha lasciato nella sua abitazione il cellulare.

Le ricerche sono svolte anche dall’Unità di Comando locale, dal Tas (Topografia applicata al soccorso), dall’unità cinofila dal comando provinciale e dalla direzione regionale. Ovviamente in azione anche carabinieri, polizia, guardia di finanza e protezione civile con la Valtrigno di Saverio Di Fiore. La giovane è conosciuta anche a San Salvo. Donatella Di Stefano è scomparsa venerdì scorso e il timore maggiore dei familiari è che la donna abbia perso il compagno, come detto, appena una settimana fa, a causa di un malore improvviso. La coppia era molto unita e la giovane appariva, come ovvio, provata e addolorata. Per questo c’è angoscia e preoccupazione fra parenti e amici, poiché magari Donatella sia stata presa dalla disperazione e stia vagando senza una meta precisa.