Ruzzo, anche a Canzano acqua tornata potabile

L’esito delle analisi della Asl ha finalmente restituitito la potabilità anche a Canzano, dopo che ieri questo era già avvenuto per Castelnuovo. A comunicarlo è il gestore Ruzzo Reti.

In realtà anche a Canzano si tratta di acqua potabile da trattare con bollitura prima dell’uso alimentare per le prossime 48 ore, come è stato disposto ieri a Castelnuovo, dove le 48 ore prescritte scadranno domani mattina, mentre a Canzano (val la pena di ripeterlo) l’acqua sarà direttamente potabile, cioè non dovrà più essere bollita, dopodomani, lunedì.
Rimangono comunuque ancora a disposizione le cisterne per rifornimento con le taniche per qualsiasi esigenza.
Si avvia a conclusione questa vicenda, esplosa martedì scorso e che ha impegnato risorse idriche, professionali, umane e il sacrificio dei Cittadini. Il momento di difficoltà e lavoro serrato costituisce un ulteriore test sulla capacità di soluzione dei problemi (anche i più impensati, come questo, dovuto al gesto di un privato che ha compromesso il corretto funzionamento di una buona porzione dell’acquedotto della Ruzzo Reti) con l’integrazione tra Ruzzo Reti, Comuni e Asl. La pazienza della Cittadinanza, infine, ha aiutato tutti a lavorare al meglio.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.