Russia 2018: i Pescaresi tifano Islanda… #freebirkir

Nel 2015 “l’invasione” dei tifosi pescaresi sulla Pagina della Nazionale dell’Islanda rea di aver convocato Bjarnason  per qualificazione agli Europei, ridosso della finale play off vinta dal Bologna in serie A. Per farsi perdonare i Pescaresi tiferanno gli “Azzurri del Nord” ai Mondiali di Russia.

Era il 2015, e i tifosi del Pescara avevano invaso con bonaria con l’ironia e l’arte dello sfottò in vernacolo la pagina facebook della Federcalcio islandese (KSÍ – Knattspyrnusamband Íslands), complici i buontemponi della Pagina Facebook Abbruzzo di Morris, scatenati contro la decisione della nazionale scandinava di convocare la mezzala biancazzurra Birkir Bijarnason 12 gol durante la stagione, per la gara di qualificazione agli Europei impedendogli di prendere parte alla finale dei play off col Bologna, finita con la promozione dei felsinei in serie A.

Da qui il bombardamento di centinaia di messaggi in dialetto divertentissimi, ed anche di molte foto di arrosticini. Il tutto diventa virale tanto che ne parlano persino i media nazionali e le trasmissioni sportive e di intrattenimento, con i lettori italiani che a loro volta hanno postato frasi come “scrivo dalla Sicilia e per caso ho letto i vostri commenti…sto morendo dalle risate, siete dei fenomeni, i numeri 1! Forza Pescara,tornate in A!”

Ora dalle Pagine Facebook Abbruzzo di Morris e Abruzzese fuori sede l’appello ai Pescaresi e agli Abruzzesi tutti a tifare per l’Islanda ai Mondiali di Russia 2018. E in effetti tanti i commenti sotto un spot islandese e sulla pagina ufficiale dell’Islanda dei Pescaresi che spronano la squadra sono tanti.

(Sotto foto da Abruzzese fuori sede)

E gli Abruzzesi e Pescaresi hanno portato fortuna all’Islanda nella partita di oggi quasi impossibile con l’Argentina, terminata  1-1. Al 9′ infatti è l’Islanda a sfiorare il vantaggio proprio con l’ex Pescara Bjarnason, che da solo sul secondo palo mette a lato. Islanda eroica: Messi sbaglia rigore. Marcatori: 19′ Aguero (A), 23′ Finnbogason (I)

Alcuni commenti su pagina Nazionale Islanda: 

Per 

Per leggere gli altri commenti sulla Pagina Facebook della Nazionale islandese e magari lasciare anche un in bocca al lupo da Pescara e dall’Abruzzo: CLICCA QUI