Rugby L’Aquila Medicei – Diretta su Rete 8 sport

????????????????????????????????????

Rugby L’Aquila Medicei – La finalissima del campionato di serie A che vale l’accesso in Eccellenza verrà trasmessa in diretta su Rete 8 sport

Meno due giorni alla partita dell’anno per L’Aquila Rugby Club. Domenica 21 maggio il “Sergio Lanfranchi” di Parma, casa delle Zebre, ospiterà la finale del campionato nazionale di Serie A, il match che vale il posto in Eccellenza per la prossima stagione. I neroverdi in terra emiliana sfideranno Toscana Aeroporti I Medicei, compagine fiorentina che ha vinto la Poule Promozione 1, superando Verona nelle semifinali. Il kick off, fissato per le ore 17, è affidato al fischietto livornese Matteo Liperini.

In tanti si stanno organizzando da L’Aquila, ma anche da altre parti d’Italia, per seguire i neroverdi nell’importante partita. La stagione del XV aquilano ha superato le aspettative, considerata anche l’età media bassa. Ma gli ultimi ottanta minuti del campionato rappresentano un match a sé.

“La finale rappresenta il giusto riconoscimento per l’impegno e la crescita di questo gruppo – afferma il direttore tecnico Vincenzo Troiani – Siamo contenti di aver raggiunto questo importante appuntamento per noi, per il club e per la nostra città. Sappiamo che I Medicei sono una squadra molto ben messa in campo, che ha confermato di meritare tutti i pronostici di inizio stagione. Ci presentiamo a Parma sereni, ma non rassegnati, e certi che daremo il meglio di noi anche per questo ultimo appuntamento della stagione”.

Anche nella finalissima L’Aquila scenderà in campo con la maglia Vieni in Abruzzo – La forza di una terra, campagna sociale del club neroverde volta alla promozione del territorio abruzzese dopo i noti eventi di inizio anno (emergenza neve e terremoto) che ne hanno danneggiato l’immagine. Un modo di promuovere le bellezze d’Abruzzo anche su un palcoscenico nazionale come quello del Lanfranchi.

I biglietti per l’incontro saranno acquistabili presso i botteghini dello stadio nel giorno di gara, a partire dalle ore 15. 12 € è il prezzo fissato per il biglietto intero, ridotto a 6 € per affiliati FIR e over 65. Ingresso gratuito per gli under 16.

 

Le probabili formazioni

Toscana Aeroporti I Medicei

Santillo; Lubian, Rodwell, Cerioni, Citi; Newton, Taddei; Bottacci, Boccardo, Meyer; Ippolito (cap), Maran; Battisti, Broglia, Cesareo.

A disposizione: Rios, Reale, Cosi, Fanelli, Cemicetti, Savia, Casini, Zileri
All. Presutti, Martin

L’Aquila Rugby Club

Cozzi; Caiazzo, Erbolini, Angelini, Giorgini; Di Marco, Carnicelli; Basha, Canulli, Gentile; Cerasoli, Cialone (cap); Montivero, Rettagliata, Schiavon

A disposizione: Fusco, Barducci, Vaschi, Ponzi, Speranza, Laperuta, Palmisano, Rossi.
All. Troiani, Rotilio

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Rugby L’Aquila Medicei – Diretta su Rete 8 sport"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*