Riviera pedonale nel fine settimana, il no dei balneari

I balneari di Pescara bocciano senza possibilità di appello il progetto di pedonalizzare la Riviera nel fine settimana nella stagione estiva. Il progetto proposto dalla Giunta comunale non piace affatto ai quaranta titolari degli stabilimenti balneari pescaresi.

L’annuncio fatto nei giorni scorsi dalla Giunta comunale ha sollevato l’immediata reazione dei gestori degli stabilimenti balneari. E’ stato realizzato un documento ufficiale con la raccolta di circa 40 firme che sarà consegnato, nelle prossime ore, nelle mani del sindaco Alessandrini. La proposta avanzata dalla Giunta comunale nei giorni scorsi, ovvero di chiudere al traffico la Riviera nel fine settimana è stata rigettata dagli operatori turistici che chiedono maggior progettualità e nuovi posti auto.

“Invece di presentare progetti estemporanei che danneggiano il turismo balneare si dovrebbe pensare di creare prima dei nuovi parcheggi per dare la possibilità di poter giungere in Città senza problemi, ha sottolineato Stefano Cardelli dello stabilimento Nettuno”. “Occorre un progetto mirato per rilanciare il turismo e sostenere il commercio nel centro di Pescara, ha sottolineato ancora Cardelli. Non si può più tollerare l’improvvisazione ed il dilettantismo amministrativo in quanto a rimetterci sono sempre gli operatori commerciali”.

“Gli amministratori dovrebbero lavorare per favorire l’arrivo dei turisti a Pescara invece di allontanarli, ha aggiungo Domenico Pagliaro del Lido Apollo”. “Con queste iniziative stiamo facendo allontanare i turisti che prediligono altre località come Montesilvano, Pineto o Silvi” “A pescara dovrebbero essere realizzati nuovi posti auto e nuove aree di sosta servite da bus navetta”. “Ma le scelte che arrivano da Palazzo di Città sono ben lontane dalle esigenze dei turisti, ha concluso infine Pagliaro”.

IL SERVIZIO DEL TG8: