Riqualificazione sismica per tre caserme di Pescara e L’Aquila

Bando di riqualificazione sismica per caserme a Pescara e l’Aquila

Proseguono in Abruzzo le operazioni legate al piano di riduzione del rischio sismico degli immobili dello Stato. Tre sono le caserme coinvolte nella nuova gara per oltre 1.263.000 euro: due in provincia dell’Aquila, nei comuni di Campotosto e di Montereale, e l’altra a Pescara.

Le offerte dovranno essere presentate entro il prossimo 22 giugno. Dopo aver concluso le verifiche di vulnerabilità sismica nel 2019, ora l’Agenzia del Demanio ha avviato la procedura aperta per selezionare i professionisti che si occuperanno della progettazione definitiva ed esecutiva in BIM, della direzione lavori e del coordinamento per la sicurezza. Vai al bando.

La Caserma Angelini, in uso al Comando Provinciale della Guardia di Finanza, è stata costruita negli anni 20 del secolo scorso e si trova in pieno centro storico a Pescara. Tra spazi interni ed esterni si estende per una superficie totale di oltre 4500 mq. Sono invece di più recente costruzione la Caserma dei Carabinieri di Campotosto e il Comando Stazione Forestale di Montereale, entrambe le strutture sono state realizzate negli anni 80.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI