Ricostruzione: Taglio del nastro per la nuova scuola di Civitella Casanova

 

Ricostruzione: Taglio del nastro per la nuova scuola di Civitella Casanova, domani alle 11.00 sarà inaugurata la scuola materna “T.Jandelli” danneggiata dal sisma del 2009.

L’opera rientra nel quadro dei lavori di messa in sicurezza del “Piano Scuole d’Abruzzo – Il futuro in sicurezza”.  Ad annunciarlo, l’Usrc, Ufficio speciale per la ricostruzione dei Comuni del Cratere. Dopo l’inaugurazione é prevista una visita guidata nei cantieri, prestando particolare attenzione alla Casa Comunale dove l’Amministrazione supportata dall’Usrc per promuovere la “qualita’ della ricostruzione”: interventi di miglioramento sismico con i criteri della sostenibilita’ ambientale e dell’accessibilita’ applicati alla ricostruzione pubblica. Saranno presenti i referenti istituzionali, l’Usrc e la cittadinanza.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Ricostruzione: Taglio del nastro per la nuova scuola di Civitella Casanova"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*