Regionali: Tajani a L’Aquila per presentare le liste di Forza Italia

Il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, oggi a L’Aquila ha presentato le liste di Forza Italia per le prossime elezioni regionali del 10 febbraio.

“Ventinove donne e uomini di tutte le realtà abruzzesi mettono in campo esperienza ed entusiasmo per riportare il centrodestra alla guida della Regione Abruzzo”. Presentazione ufficiale delle liste di Forza Italia a Palazzo Fibbioni a L’Aquila, alla presenza del Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, del senatore Maurizio Gasparri, con il Coordinatore regionale, il senatore Nazario Pagano, e del suo vice l’onorevole Antonio Martino a fare gli onori di casa. Tajani ha illustrato le linee direttive del programma di Forza Italia per il buon governo di una regione che lui ha particolarmente a cuore, insistendo sulla necessita’ di politiche serie ed efficaci soprattutto in materia di lavoro e di rilancio dell’ economia e delle potenzialità dell’Abruzzo e degli Abruzzesi. Ha esortato ad impegnarsi e a guardare alle straordinarie opportunità offerte dall’Europa per creare anche occupazione e crescita. Per il  senatore Nazario Pagano il centrodestra è il più titolato, il più autorevole e il più serio riferimento di una regione che ha bisogno anche di ritrovare fiducia in se stessa. Il coordinatore ha quindi presentato uno per uno i candidati con un brevissimo curriculum che ne denota caratteristiche ed esperienza.

“In Abruzzo in campo c’è una coalizione di centrodestra che deve rappresentare un’alternativa al governo di sinistra – ha proseguito Tajani – oramai stantio con un presidente che ha scelto di andare a Roma invece di rimanere in Abruzzo. Marsilio invece può dare all’Abruzzo una nuova prospettiva – continua -. Questa Regione ha bisogno di più occupazione, riduzione fiscale, una sanità che funzioni e maggiori presenze turistiche”. Tajani sottolinea che “Forza Italia ha vinto le elezioni in Molise, le abbiamo vinte in Friuli, i sondaggi ci danno in forte crescita”.

”Berlusconi in Abruzzo? Deciderà lui, certamente Forza Italia sarà mobilitata ho parlato ieri sera con lui, invita tutti i candidati a dare il massimo. Il 26 all’Aquila ci sarà una grande manifestazione abruzzese per festeggiare i 25 anni della nostra storia. Io ci sarò. In tutta Italia ci sarà una mobilitazione contro la manovra finanziaria, con i gilet azzurri, che non sono i gilet gialli che distruggono i negozi, ma quelli che vogliono portare più persone nei negozi, sono quelli che vogliono far crescere l’economia del nostro Paese, che si battono contro il taglio delle pensioni da 1.300 euro come sta facendo questo governo”, ha concluso Tajani.

Le parole del coordinatore regionale di Forza Italia, Nazario Pagano: 

“Abbiamo una squadra fortissima, nelle nostre liste ci sono amministratori, professionisti, imprenditori ed esponenti della società civile capaci e radicati nei territori, le considero le più forti del centrodestra, le migliori possibili”. Così il coordinatore abruzzese e senatore di Forza Italia, Nazario Pagano, nel presentare all’Aquila i 29 candidati azzurri in corsa alle elezioni del prossimo 10 febbraio. “Da un sondaggio di due mesi fa emerge che il popolo abruzzese è depresso e rassegnato, conseguenza di un governo di centrosinistra sbagliato, purtroppo per gli abruzzesi – ha spiegato ancora – Con la voglia, la passione, la capacità, la serenità che trasmetteranno i nostri candidati ed i nostri alleati, questa condizione passerà e gli abruzzesi torneranno a sorridere”. Per Pagano, “il centrodestra è il più titolato, il più autorevole e il più serio riferimento di una regione che ha bisogno anche di ritrovare fiducia in se stessa”.

Intanto a Chieti, è stato inaugurato il Comitato elettorale del candidato Mauro Febbo