Regionali: domani in Abruzzo Rossi per Legnini e Bussetti per Marsilio

Altri importanti supporters domani in Abruzzo a 5 giorni dalle elezioni: il presidente della Toscana Enrico Rossi per Giovanni Legnini ed il ministro Bussetti per Marco Marsilio.

Il presidente della Regione Toscana sara’ in Abruzzo a sostegno di Giovanni Legnini, candidato alla presidenza della Regione. Rossi partecipera’ a due iniziative promosse dalla lista “Progressisti per Legnini”. Alle 18.30 e’ atteso alla Sala consiliare di Martinsicuro (TE), per l’incontro “Una comunita’, tanti futuri”, un confronto con Giovanni Legnini e Marta Viola (candidata al consiglio regionale). Alle 20.45 all’Hotel Abruzzi di Teramo e’ in programma “Sanita’ del futuro nel contesto regionale. Un confronto tra Toscana e Abruzzo” a cui interverranno Graziella Cordone (consigliera comunale a Teramo) e Francesco Mastromauro (candidato al consiglio regionale e gia’ Sindaco di Giulianova).

“Giovanni Legnini e’ una personalita’ autorevole e credibile che ha saputo costruire una coalizione aperta e inclusiva. L’alleanza che lo sostiene e’ il modello a cui ispirarci per le europee e le amministrative di maggio”, spiega il presidente della Toscana. “Per battere i nazionalpopulisti e difendere le istituzioni locali, occorre l’unita’ di tutti i democratici”, aggiunge Rossi.

Sempre domani,  alle ore 15.30, nella Sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara, in programma la conferenza stampa del ministro dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca Marco Bussetti, alla presenza dei candidati della Lega per Salvini. L’incontro con i giornalisti avverra’ nell’ambito del tour che il ministro Bussetti avra’ in Abruzzo e che partira’ alle 10 a San Salvo, con la posa della prima pietra del nuovo polo scolastico in via Melvin Jones; alle 12 appuntamento a Chieti, nell’Aula Magna dell’Universita’ ‘D’Annunzio’; alle 15.30 conferenza stampa a Pescara. Il tour proseguira’ poi alle 18 a Nereto, per un incontro pubblico con i Dirigenti scolastici del Teramano e si chiudera’ a Giulianova, alle 20, per un incontro pubblico nell’Istituto Alberghiero.