Provincia Aq, riaperto tratto SP 106 delle Capannelle

Il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, e il consigliere delegato alla viabilità, Pierluigi Del Signore, in una nota comunicano che oggi il Comune di Capitignano ha ultimato i lavori di sistemazione e riaperto al traffico la Strada Provinciale n. 106 “delle Capannelle”, dal tratto del centro abitato fino all’innesto con la S.S. 80.

L’arteria è fra le 30 strade chiuse alle due ruote per motivi di sicurezza da un’ordinanza del dirigente al ramo, Franco Bonanni, firmata in seguito a un incidente mortale occorso ad una centauro, caduto a causa di una buca nei pressi di Barrea. La disposizione aveva creato forti polemiche per la chiusura di arterie molto attrattive dal punto di vista turistico e molto frequentate soprattutto d’estate.

“Come annunciato più volte siamo impegnati a rispettare il programma delle riaperture per riconsegnare strade efficienti e sicure – spiega il presidente Caruso – Questa strada rientra, tra l’altro, nel piano di trasferimento di alcune arterie provinciali all’Anas entro il prossimo luglio”.